Liberi di comunicare

Il progetto “Liberi di Comunicare” si propone una serie di finalità che assumono come proprio centro di gravità la facilitazione delle comunicazioni tra diversi soggetti presenti sul territorio. Due sono i punti di forza del progetto: la promozione di un efficiente sistema di sintesi vocale totalmente gratuito per permettere alle persone ipovedenti/non vedenti l’utilizzo del computer e di internet e la realizzazione di un sito web polifunzionale che funga da contenitore di informazioni continuamente aggiornate sulla provincia di Gorizia e luogo di incontro per l’ampio mondo dell’associazionismo in particolar modo giovanile.
Il portale informativo sarà anche uno strumento per offrire un luogo di incontro alle più diverse realtà associative operanti sul territorio. Sarà infatti loro garantito un sito web gratuito, con le medesime caratteristiche di accessibilità del portale.

Il progetto, aperto a tutti, è comunque rivolto soprattutto a richiamare l’attenzione delle fasce giovanili, sensibilizzandole sui problemi e i valori inerenti la sfera delle comunicazioni sociali e delle interazioni con i soggetti diversamente abili.

No Responses So Far... Leave a Reply: